Per ristoranti

vendita e installazione di grandi cucine per ristoranti a milano e provincia 

Gianox si occupa di forniture per ristoranti e della progettazione su misura di cucine di grandi dimensioni. Le nostre cucine vengono progettate da personale esperto, coniugando le moderne attrezzature delle migliori marche, elettrodomestici di classe superiore e arredamento di alta qualità, integrando eventualmente, su esplicita richiesta del cliente, materiali nuovi con quelli d'occasione presenti nel nostro listino. Le firme più richieste del settore, completamente revisionate e collaudate, per realizzare una cucina perfettamente funzionale a prezzi imbattibili. 

Macchinari da cucina per ristoranti

Da Gianox è possibile acquistare diverse attrezzature per linea cottura: cucine, fry-top, cuocipasta, friggitrici, disponibili in diverse profondità: le classiche 90 o 70 cm oppure dai 50 a 65 cm per esigenze particolari di spazio o per cucine di snack bar. 

L'idea di concentrare l'utilità dei macchinari in poco spazio permette a ogni locale cucina di dotarsi di tutto il necessario per lavorare in modo metodico e funzionale. Disponibili anche piani cottura da 4,6 o 8 fuochi.

Cappe per grandi cucine

L'impianto aspirante diviene fondamentale all'interno della cucina di un ristorante, per lavorare in un ambiente sano e igienico; l'impianto va progettato e dimensionato secondo precisi parametri e leggi vigenti e si compone principalmente di due sezioni fondamentali: la cappa e l’impianto di aspirazione ed evacuazione aria. 

La cappa ricopre la funzione di contenimento di fumi e vapori di cottura delle attrezzature sottostanti. Può essere centrale, se sovrasta una linea di cottura collocata centralmente, oppure a muro, se le attrezzature di cottura sono appoggiate a un muro del locale. Può inoltre essere tradizionale oppure a flusso bilanciato, ovvero dotata di un'immissione di aria fresca per compensare il grande volume di aspirazione di vapori dal locale. Il motore centrifugo si occupa dell'aspirazione vera e propria ed è collocato direttamente all'interno della cappa stessa, se questa non supera 3 metri di lunghezza e il percorso del tubo di canalizzazione non è eccessivamente lungo o tortuoso. 

Per esigenze più importanti, è necessario utilizzare i motori cassonati normali o con trasmissione a cinghia, anche a due velocità, eventualmente dotati di centralina per filtraggio dell'aria, in modo da abbattere completamente gli odori di cottura. 
Contattateci tramite l'apposito modulo per dettagli o richieste
Share by: